Villari Coltivazioni, è totalmente dedicata alla gestione delle aziende agricole del Gruppo. I corpi aziendali attualmente gestiti ricadono nei comuni di Melilli ed Augusta (SR) in una plaga particolarmente vocata alla coltivazione di limoni, oliveti ed altri agrumi.
Le produzioni complessive annuali si aggirano intorno ai 24.000 quintali, su una superficie complessiva produttiva di circa 44 ettari.
La società Villari srl si dedica alla commercializzazione delle migliori produzioni di agrumi di Sicilia, in particolar modo di limoni. È proprietaria di 12.000 mq di cui 4000 di stabilimento.
Quest’ultimo, è dotato di un modernissimo impianto per la lavorazione degli agrumi, che grazie ad un’avanzata tecnica di selezione e calibratura del prodotto, garantisce risultati eccellenti, arrivando ad una lavorazione di 20 t/h di prodotti.
La società Agro Fruit srl si occupa del confezionamento, smistamento e vendita all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli.
Con uno stabilimento di 3000 mq situato ad Alfianello in provincia di Brescia, distribuisce presso le principali catene della GDO italiana del Nord e Centro Italia i prodotti meticolosamente selezionati dalla Villari srl e dalla fitta rete di produttori certificati con cui collabora.
La più recente società Centrale Agricola srl, nata nel 2019 presso l mercato ortofrutticolo di Brescia, rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di sviluppo del Gruppo Villari.
Operando in collaborazione con i migliori produttori del territorio nazionale, la Centrale ricopre il ruolo di centro logistico e distributivo in grado di offrire a grossisti e rivenditori al dettaglio un’ampia gamma di prodotti ortofrutticoli e orticoli di elevata qualità.
Un’azienda di famiglia che da ben tre generazioni sostiene la cultura della propria terra e l’amore per la natura, che ha riconosciuto l’unicità del Limone Siciliano e ha deciso di valorizzarlo, facendolo conoscere in tutto il mondo.