Dalla Sicilia, isola di impareggiabile bellezza, immensamente ricca per la fertilità delle sue terre e per la bontà dei suoi frutti, nascono i pregiati prodotti dei nuovi marchi LUMÌ e AGRUMÌ, creati dalle abili capacità del Gruppo Villari.

Questa azienda siciliana da tempo affermata nel settore della produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, in particolare di agrumi, desidera offrire al consumatore un prodotto di altissima qualità, che faccia respirare il vero profumo della Sicilia.

Il marchio LUMÌ, vera punta di diamante del progetto, racchiude in se l’originale e assoluta eccellenza del Limone di Sicilia, frutto dalle proprietà nutritive e organolettiche elevate rispetto agli altri.

Più ricco di Vitamina C e acido citrico, si distingue per il suo aroma inconfondibile e intenso, poiché caratterizzato da una nota olfattiva particolarmente più acuta rispetto al normale. Si tratta di un prodotto ricercato e genuino, che rappresenta sul mercato il risultato della migliore selezione tra i Limoni siciliani e che vuole essere anche il simbolo di una terra, della sua cultura e del suo popolo. Proprio sulla base di questa visione è stato scelto il significativo nome LUMÌ, sintesi delle declinazioni dialettali siciliane del termine “limone”. Ad affiancare il marchio di eccellenza LUMÌ, il Gruppo Villari conia a seguire un altro importante prodotto di altissima qualità: AGRUMÌ.

Questo marchio racchiude l’insieme dei saporiti e profumati agrumi di Sicilia appositamente selezionati tra le pregiate varietà che offre questa terra, tutte conosciute e apprezzate nel panorama nazionale e internazionale. AGRUMÍ nasce dalla consolidata esperienza del Gruppo Villari e dalla grande passione di questa azienda per i frutti della propria terra, con il chiaro obiettivo di valorizzare e promuovere l’unicità di un prodotto simbolo della Sicilia. Alta qualità e frutti appositamente selezionati e controllati per garantire al consumatori il meglio che si possa offrire.

Lumì e Agrumì si presentano sul mercato con un interessante servizio di comunicazione attiva rivolto al cliente, che oggi rappresenta un importante supporto per la GDO a servizio del rivenditore. Il tutto si traduce nella realizzazione di un packaging innovativo e di un supporto online indirizzato al consumatore finale per la diffusione della cultura e degli innumerevoli utilizzi del limone attraverso il sito web di Vivi Limone: www.vivilimone.it. I nuovi prodotti offerti dal Gruppo Villari rappresentano dunque il meglio in termini di qualità e rispetto dell’ambiente, in quanto assicurano imballi certificati FSC, produzione sostenibile in campo, migliore Shelf-Life senza trattamenti post-raccolta e disponibilità 365 giorni l’anno.

Da non dimenticare, per entrambi i nuovi marchi, l’importante declinazione biologica, che si traduce in LUMÌ Bio e AGRUMÌ Bio, prodotti di altissima qualità con certificazione ICEA, per una totale attenzione volta al consumatore e all’ambiente.

LUMÌ e AGRUMÌ, due marchi che racchiudono in essere prodotti dai sapori veri e intensi, che rappresentano oggi sul mercato l’unico ed inimitabile profumo dell’eccellenza siciliana, verranno presentati dal Gruppo Villari in occasione di Fruit Logistica Berlino 2020 che si terrà il 5/6/7 febbraio, presso il proprio spazio fieristico Padiglione 4.2 stand B-08.